Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

5

Suor Chiara aveva le stimmate tipiche della coronazione di spine. Alcune sue cuffiette sono custodite dai frati cappuccini di Siracusa e presentano ancora le tracce di sangue.

La sig.na Salvatrice Ortisi scrisse: "Un giorno di venerdì mi trovai ad entrare nella sua stanza, la vidi che sembrava precisamente l'immagine del Gesù Crocifisso, tutta lividure nere, e pronunciava queste parole: Oh Che punture! Oh dolci punture! ... nello stesso tempo il sangue le spuntava all'ingiro della fronte, precisamente come una corona di spine".

La cuffietta

IMGP0553La cuffia appartenuta a suor Chiara e con ancora visibili le gocce di sangue per le stimmate da corona di spine, fu oggetto di molte guarigioni. Suor Costantina Collura, in una lettera indirizzata a p. Samuele Cultrera, scrisse: «Andai e approssimandomi al letto dove giaceva estatica, osservai che aveva il volto irrigato di sangue, e vidi con precisione che nella parte del capo e della fronte non coperta dalla cuffietta, che sempre teneva, c’erano delle punture di varia grandezza, di dove proveniva quel sangue. [...]»

Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

'

© 2023 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.