Amor mio crocifisso, dolcissimo Gesù, diletto delle anime caste, io, profondamente umiliato innanzi a te, ti adoro in questa croce, dove volesti essere innalzato fra tanti spasimi per amor mio.
Io stringo al mio cuore i tuoi santissimi piedi trafitti, da cui sgorgano due rivi di sangue, che si riversano sull’anima mia. Deh purificata, santificata, affinché io non viva che per te e in te; ed avrò guadagnata quella vita per la quale non sarò mai più separato da te, e regnerò con te in eterno.
Ma io non voglio venire solo in paradiso: tu sei morto per tutti e non vuoi che alcuno perisca. Pietà, Gesù, del mondo intero! Pietà di tanti cattivi cristiani, che abusano, con enorme ingratitudine, della tua redenzione.
O eterno Padre, non guardare l’indegnità di chi ti prega; guarda la pura e piena di grazia Maria santissima che sul calvario unì il suo sacrificio alla passione di Gesù, morto per i peccatori; placa l’ira tua, compungi le anime più ribelli, richiama le più traviate, converti i cuori più induriti, perché cedano (si arrendano) alla voce ineffabile del tuo sangue divino. Amen.
Invocazione a Gesù Crocifisso
Composta da suor Chiara